Dà fuoco alle foglie in strada, poi vede gli agenti e cerca di disfarsi di un coltello: denunciato 65enne di Tavernola, quartiere di Como.
L’intervento della Polizia di Stato in via Zampiero
E’ successo ieri pomeriggio, lunedì 10 novembre: l’intervento è della Polizia di Stato di Como, chiamata verso le 16 in via Elio Zampiero su segnalazione giunta tramite il 112 NUE per un uomo che aveva appiccato il fuoco a un mucchio di foglie in mezzo alla strada e che provocava, con il fumo, pericolo alla circolazione stradale. All’arrivo dei poliziotti, il 65enne, residente a Tavernola, ha tentato di disfarsi di un coltello, gettandolo in un vicino giardino e subito recuperato dagli agenti. Dall’ispezione sulla sua persona gli è stato poi trovato un secondo coltello, che teneva in tasca.
Quando la volante è arrivata sul posto, il fuoco si era ormai già esaurito e quindi, sentiti alcuni testimoni, l’uomo è stato portato in Questura e sulla base anche dei vari precedenti di polizia e i vari provvedimenti amministrativi che il Questore di Como Marco Calì gli aveva fatto notificare nei mesi scorsi, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione illegale di armi e accensioni pericolose.
La Divisione di Polizia Anticrimine ha già preso in carico la posizione del 65enne comasco, per un nuovo e sicuramente più efficace provvedimento a suo carico.