Grande festa nella Fondazione Borletti di Arosio. La protagonista dei festeggiamenti andati in scena nel pomeriggio di domenica 9 novembre è stata Antonietta Di Bitonto. Ad allietare l’atmosfera c’era il cantante Massimo Turati.
La storia di Antonietta Di Bitonto
Nata e cresciuta a Milano, Antonietta è la penultima di sette sorelle. Durante gli anni scolastici iniziò a suonare il piano, sua grande passione, che successivamente studiò in Conservatorio. Terminati gli studi aiutò il padre nell’attività lavorativa mai trascurando la sua passione per la musica ed il ballo. Si è sposata a trentatré anni con Luigi e hanno avuto due figli: Paolo e Luca. Dopo averli cresciuti con amore, tornò a lavorare e si iscrisse all’Università della Terza Età dove riprese gli studi dei quali era tanto appassionata. Divenuta nonna, si dedicò alla cura dei nipoti, Lorenzo e Silvia. Antonietta ha un carattere schivo e riservato, si è sempre distinta per la sua eleganza e la sua serietà. Dal 2024 è ospite della Fondazione, dove trascorre le sue giornate circondata dall’affetto di ospiti e operatori.
I festeggiamenti per il suo compleanno
Nel pomeriggio del 9 novembre Antonietta è stata festeggiata all’interno del grande salone delle attività. Hanno presenziato i figli e i parenti e in rappresentanza del Comune di Arosio la sindaca Alessandra Pozzoli. Un momento estremamente emozionante da condividere con tutti gli ospiti della Fondazione. La direttrice Daniela Crippa si è unita al momento di festa omaggiando la 101enne di un bellissimo mazzo di fiori e porgendo i migliori auguri per il raggiungimento di questo traguardo nella vita.