bosisio parini

Nasce un “Angolo Rosso” in biblioteca per sensibilizzare sulla violenza di genere

Uno spazio dedicato all'informazione, dal 22 al 29 novembre in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Nasce un “Angolo Rosso” in biblioteca per sensibilizzare sulla violenza di genere

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale di Bosisio insieme alle volontarie della biblioteca comunale di via Appiani ha allestito un “Angolo Rosso”.

Informazione e sensibilizzazione

Uno spazio dedicato all’informazione, alla riflessione e alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.

L’Angolo Rosso sarà visitabile per un’intera settimana e proporrà libri, poesie e materiali informativi per promuovere il rispetto, la parità e la consapevolezza.

“Invitiamo tutti e tutte a fermarsi, leggere, riflettere e prestare attenzione – sottolineano gli assessori Elena Riva e Francesca Faranda – perché ognuno di noi può fare la differenza. Ricordiamo che se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno in difficoltà, puoi chiamare il numero antiviolenza e stalking 1522 che è attivo 24 ore su 24, gratuito e anonimo”.

L’Angolo Rosso sarà aperto negli orari di apertura della biblioteca, da sabato 22 a sabato 29 novembre: il martedì dalle 16.30 alle 19, il mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 21, giovedì dalle 16 alle 19, venerdì dalle 14.15 alle 16.15 e sabato dalle 10 alle 12.

Un’occasione di informazione e sensibilizzazione per tutti.