Denunciato un 25enne, cittadino gambiano, senza fissa dimora, regolare sul territorio nazionale, per porto abusivo d’armi.
In centro città con droga e un coltello
Durante il costante controllo del territorio delle volanti della Polizia di Stato di Como, venivano controllati in Via Battisti due giovani poi identificati per il 25enne gambiano e un 22enne tunisino senza fissa dimora sprovvisto di documenti. Dai primi accertamenti, sono risultati a carico del 25enne numerose sanzioni amministrative in materia di stupefacenti e precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno poi proceduto al controllo del 25enne trovandogli, nella tasca del giubbotto, un coltello e un piccolo quantitativo di hashish.
Giovani portati in Questura
Dai primi accertamenti, sono risultati a carico del 25enne, numerose sanzioni amministrative in materia di stupefacenti e precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Gli agenti hanno poi proceduto al controllo del 25enne trovandogli, nella tasca del giubbotto, un coltello ed un piccolo quantitativo di hashish. I poliziotti hanno quindi portato il 25enne e il 22enne in Questura per completare l’identificazione, a seguito della quale il 22enne tunisino è risultato non in regola con le norme di soggiorno ed a suo carico sono emerse condanne per reati contro il patrimonio nonché precedenti di polizia per reati contro la persona, contro il patrimonio e sanzioni amministrative per detenzione di sostanze stupefacenti.
Il 25enne è stato denunciato per porto d’armi abusivo e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre la posizione del 22enne sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio Immigrazione della Questura di Como in quanto già detentore di un’espulsione emessa dal Prefetto di Como Corrado Conforto Galli e un ordine del questore di Como Marco Calì.