“On the Road"

Cittadini attivi e formati alla legalità: ragazzi a “lezione” con la Polizia di Stato

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 novembre, l’incontro.

Cittadini attivi e formati alla legalità: ragazzi a “lezione” con la Polizia di Stato

Con il progetto promosso dall’associazione ragazzi “On The Road” dieci giovani sono stati a “lezione” dalla Polizia di Stato di Como.

Visita alla Polizia di Stato

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio (giovedì 20cnovembre), ha incontrato 10 ragazzi che hanno aderito al progetto promosso dall’Associazione Ragazzi “On The Road” in collaborazione con il Comune di Cantù e il Comando della Polizia locale della medesima cittadina. Lo scopo del progetto è far vivere ai giovani la realtà delle Forze dell’ordine da vicino, vivendo un’esperienza diretta ed interattiva.

Infatti, i giovani accolti dal vicario del questore di Como, Gianluca Cardile e dal commissario capo della Polizia di Stato Anna Sansone, dirigente dell’Upgsp, hanno potuto soddisfare ogni curiosità sulle attività quotidiane, analizzando le competenze di ogni ufficio visitando la sala operativa della Questura incontrando gli operatori C.O.T., le autovetture di servizio di volante e incontrando i poliziotti del Gabinetto Provinciale di Polizia scientifica, provando anche a simulare un fotosegnalamento e il rilevamento delle impronte.

Educazione civica e impegno

La Polizia di Stato ringrazia i giovani cittadini impegnati nel progetto “On the Road” rinnovando la completa disponibilità ed apertura agli eventi di volti all’educazione civica.