Furto su un’auto: identificato e denunciato dai Carabinieri un 57enne. L’intervento è del pomeriggio di ieri, 25 novembre, a Dongo.
Aveva rubato i bagagli da un’auto parcheggiata
Al termine di un’articolata attività d’indagine, i militari della Stazione Carabinieri di Dongo hanno denunciato in stato di libertà un 57enne, residente in provincia di Como e attualmente ristretto alla Casa Circondariale di Varese, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, dalle indagini condotte anche con la visione delle immagini delle telecamere nell’area è stato possibile risalire al 57enne come autore del furto commesso lo scorso 5 agosto a Dongo, in località Bersaglio, ai danni dell’autovettura di proprietà di un cittadino olandese domiciliato a Pianello del Lario.
Secondo quanto ricostruito, l’autore del reato avrebbe forzato la portiera del veicolo, approfittando dell’assenza temporanea del proprietario, per poi sottrarre dall’auto i bagagli dell’intero nucleo familiare. Il danno complessivo dichiarato dalla vittima ammonta a circa 5.000 euro.
Il 57enne