Flibco lancia il nuovo collegamento aeroportuale Como – Malpensa: undici corse giornaliere, massima flessibilità e comfort per i viaggiatori

Flibco lancia il nuovo collegamento aeroportuale Como – Malpensa: undici corse giornaliere, massima flessibilità e comfort per i viaggiatori

È attivo il nuovo servizio di autobus Como Malpensa di flibco, che permette a residenti, turisti e pendolari di raggiungere facilmente l’Aeroporto di Milano Malpensa dalla Stazione San Giovanni di Como, con fermata intermedia a Como Grandate.

Si tratta di una grande novità per il territorio: undici corse giornaliere in ciascuna direzione, tutti i giorni della settimana, e orari sincronizzati con i principali voli, per rendere lo spostamento ancora più agevole.

La linea Flibco Como–Malpensa si distingue per frequenza e rapidità: si tratta, attualmente, dell’offerta più assidua e flessibile sulla tratta, con un viaggio di circa 50 minuti. Le fermate, studiate per favorire la connessione con la città, sono facilmente accessibili: in centro, a pochi passi da Como San Giovanni, e presso il parcheggio di interscambio Como Centro – Grandate Breccia.

Un progetto costruito sulle esigenze dei passeggeri

I biglietti sono acquistabili con facilità online o tramite app, a partire da soli 8,99 euro. Il servizio nasce dalla volontà di offrire nuove soluzioni di mobilità sostenibile e smart per tutti coloro che si muovono da e verso Malpensa, semplificando ogni fase del viaggio grazie a tecnologie digitali e servizi user-friendly.

Come sottolinea Aurelia Maria Miccolis, Direttore Generale di Miccolis S.p.A., co-gestore operativo della linea: “Siamo entusiasti di collaborare con Flibco in questo progetto che valorizza ancora di più il territorio e semplifica la vita dei viaggiatori. Per noi offrire un servizio efficiente, confortevole e puntuale non è solo un obiettivo, ma un impegno quotidiano. La nuova tratta Como–Malpensa rappresenta un passo importante verso una mobilità più moderna, interconnessa e al servizio delle persone.

Giuseppe Martino, Country Manager di Flibco Italia, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di attivare la nostra prima linea Flibco dedicata a Como, ampliando le soluzioni di mobilità disponibili per chi deve raggiungere Malpensa. Questa nuova tratta rappresenta un servizio aeroportuale realmente pensato per i viaggiatori, con orari costruiti sui flussi dei voli. Il nostro obiettivo è offrire un’opzione comoda e ben organizzata, e continueremo a investire in Italia per rendere gli spostamenti sempre più semplici ed efficienti.

Tutti i vantaggi del nuovo servizio autobus Como Malpensa

  • Comfort a bordo: Sedili ampi, connessione Wi-Fi gratuita, prese USB e spazio generoso per i bagagli.
  • Flessibilità: Se il volo è in ritardo, si può accedere alla corsa successiva senza penali; cancellazione gratuita fino a 6 ore prima della partenza.
  • Digitale e smart: Biglietti elettronici, da salvare direttamente nello smartphone, e gestione semplice tramite app.

La partnership tra Flibco e Bus Miccolis, realtà leader nel settore, punta ad assicurare la massima qualità ed efficienza operativa, grazie a una flotta moderna e a una gestione improntata a puntualità, sicurezza e attenzione al passeggero.

Chi è Flibco

Specialista nei collegamenti aeroportuali in Europa, Flibco è attivo nei maggiori scali tra cui Charleroi-Bruxelles Sud, Brussels Airport, Londra Stansted, Francoforte Hahn, Budapest, Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Torino.

L’azienda investe continuamente in digitalizzazione, sostenibilità e qualità dei servizi, per rendere il viaggio da e verso l’aeroporto un’esperienza sempre confortevole e su misura.