Strade Sicure: proseguono i controlli dei militari dell’Esercito Italiano su tutto il territorio a sostegno delle attività delle forze di polizia, specialmente nel centro di Como, dove l’affluenza di turisti e le necessità legate alla sicurezza pubblica è più marcata.
A Como i militari del Raggruppamento Lombardia e Trentino Alto Adige
I militari dell’Esercito Italiano, in base alle indicazioni emesse dal Prefetto della Provincia di Como Corrado Conforto Galli ,sono presenti nel contesto operativo denominato “Strade Sicure”. A Como sono tuttora presenti i militari del Raggruppamento Lombardia e Trentino Alto Adige.
Questa mattina il Colonello Andrea Martinelli, Comandante del Reggimento di Artiglieria Terrestre a Cavallo, attuale responsabile della task force impiegata nell’operazione “Strade Sicure” in questo territorio, ha incontrato il Questore della Provincia di Como Marco Calì per salutarlo e congedarsi dall’incarico, in vista dell’imminente avvicendamento che avverrà a dicembre. Il Questore di Como lo ha ringraziato per il lavoro svolto e per la professionalità che l’Esercito Italiano ha sempre dimostrato nelle attività a Como e provincia, come costantemente confermato dall’apprezzamento unanime dei cittadini.