il fatto

Sostavano nel parcheggio di un supermercato: arrestati due spacciatori

I due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

Sostavano nel parcheggio di un supermercato: arrestati due spacciatori

Erano fermi in auto all’interno del parcheggio di un supermercato ad Arosio. Dopo una perquisizione le Fiamme Gialle della Compagnia di Erba in servizio “117” hanno arrestato due spacciatori.

Sostavano nel parcheggio di un supermercato: arrestati due spacciatori

I finanzieri nella giornata di ieri, martedì 2 dicembre 2025, dopo aver approfondito per alcuni giorni alcune informazioni riguardanti una possibile piazza di spaccio, hanno fermato un’auto che sostava all’interno del parcheggio di un supermercato arosiano con a bordo due soggetti stranieri. Dopo l’attività di perquisizione del veicolo, è stato rinvenuto un involucro di cellophane, occultato con molta abilità all’interno di un vano naturale, contenente circa 53 grammi di cocaina. A questo punto, uno dei due passeggeri ha mostrato spontaneamente anche una busta con circa 3,4 grammi di hashish. Diverse decine sarebbero state le dosi di stupefacente che avrebbero potuto essere immesse sul mercato laddove non fosse intervenuto il sequestro.

Auto, droga e telefoni sequestrati

L’esame speditivo delle sostanze rinvenute, effettuato con l’ausilio dei “narco-test” in dotazione al Corpo, ha confermato la natura degli stupefacenti. I militari hanno poi proceduto al sequestro dell’automezzo, della droga e dei telefoni cellulari per i successivi approfondimenti investigativi. I due soggetti sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.