A Porta Torre

Il Natale a Como sa di innovazione e sostenibilità con Acinque

Sabato sei dicembre porterà, insieme a CentoCantù, biciclette per produrre energia dal movimento.

Il Natale a Como sa di innovazione e sostenibilità con Acinque

Nell’ambito della rassegna natalizia “Como… che incanto!”, organizzata dal Comune, Acinque ha deciso di dare il proprio contributo.

Uno spazio di condivisione e creatività

Acinque ha deciso di contribuire a creare per il periodo delle feste un ambiente suggestivo dedicato alla luce, alla creatività e alla condivisione. Lo storico Spazio Natta, infatti, si trasformerà in Spazio Natta-le. Dal 6 dicembre, Spazio Natta-le sarà un luogo incantato che accoglierà i visitatori in un contesto unico, caratterizzato da un caleidoscopio luminoso che offrirà un’esperienza immersiva in un’atmosfera fiabesca. Inoltre, per la gioia dei più piccoli, si potrà viaggiare con la fantasia grazie a una slitta speciale che, magicamente, porterà i bambini a casa di Babbo Natale a Rovaniemi. Grazie alla presenza di diverse associazioni, lo Spazio Natta-le ospiterà per tutto il periodo natalizio un fitto calendario di laboratori creativi aperti a tutti (a questo link il calendario completo della manifestazione). Spazio Natta-le sarà aperto al pubblico dal 6 al 24 dicembre venerdì, sabato e festivi dalle 16.30 alle 19.30 e dal 25 dicembre al 6 gennaio 2026 tutti i giorni della settimana dalle 16.30 alle 19.30. 

Acinque a Porta Torre per il Natale

Inoltre, sabato 6 dicembre, Acinque sarà presente a Porta Torre con uno stand in collaborazione con CentoCantù, il comitato locale di organizzazione di “Il Lombardia, Classica Monumento del ciclismo”, per sensibilizzare sull’utilizzo delle energie rinnovabili. I visitatori di “Aspettando il Lombardia” winter edition potranno sperimentare le biciclette elettriche e contribuire alla produzione di energia attraverso il movimento.  “Con questa doppia presenza, Acinque conferma il proprio impegno a favore della comunità e della sostenibilità, contribuendo a rendere il Natale di Como un momento di incontro, creatività e innovazione”, commenta il presidente del Gruppo Acinque, Matteo Barbera. “L’idea di dare una collocazione fuori stagione a un evento di portata internazionale come Il Lombardia – dice Edoardo Ceriani, presidente di CentoCantù – è vincente. Così come quella di tenerla in centro città e dare all’evento un taglio sempre più sostenibile. Da sempre CentoCantù e il Cc Canturino, storico club del territorio in prima fila nell’organizzazione, hanno trovato nell’amministrazione comunale di Como e in Acinque partner affidabili e sensibili. ‘Aspettando il Lombardia’ winter edition si trasformerà in una festa di piazza che lascerà il segno”. Non mancherà, infine, un piccolo cadeau per le feste. Sarà distribuito a Porta Torre un segnalibro che, presentato presso uno degli store di Acinque Energia insieme alla propria bolletta dell’energia elettrica o del gas per un consulto, darà diritto a un buono per la stampa di un calendario personalizzato con le proprie foto.