La Polizia di Stato di Como ha denunciato un uomo di 34 anni di origine algerina e senza fissa dimora, per furto aggravato, ricettazione, indebito utilizzo di carte di pagamento e clandestinità sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato e bloccato ieri mattina, 3 dicembre.
L’accaduto
Il furto è avvenuto poco dopo le 10.30 di ieri nell’ufficio postale di via Gallio. Una dipendente si è accorta della sparizione del proprio zaino dopo aver ricevuto sul telefono alcune notifiche di pagamento effettuate con la sua carta di credito in un negozio di via Milano, e, monitorando la posizione dei suoi auricolari contenuti nello zaino, ha immediatamente allertato la polizia. Gli agenti della Postale, tramite le immagini del sistema di videosorveglianza delle Poste, hanno individuato il responsabile e seguendo la traccia degli auricolari si sono recati in viale Innocenzo, dove poco dopo hanno intercettato il sospettato all’interno di un discount della tangenziale, mentre stava uscendo con merce non pagata. L’uomo è stato bloccato e trovato in possesso sia di prodotti sottratti al supermercato (poi restituiti), sia dello zaino rubato, completo di tutti gli effetti personali dell’impiegata.
Il 34enne è stato denunciato in stato di libertà per i reati contestati, mentre l’Ufficio Immigrazione della Questura di Como ha avviato le procedure per definire la sua posizione amministrativa.