Nonostante la fiducia accordatagli, continuava a commettere reati: arrestato 50enne a Como. L’intervento è di sabato 27 dicembre a opera della Polizia di Stato.
Trovato riverso a terra in piazza Gerbetto
Nella prima serata di sabato una volante della Polizia di Stato è stata indirizzata in piazza Gerbetto, davanti alla stazione delle FNM di Como Borghi, in ausilio agli operatori del 118 in quanto era segnalato un 50enne riverso a terra.
I poliziotti, dopo essersi assicurati che l’uomo non necessitasse di cure sanitarie, lo hanno portato in Questura per procedere alla sua identificazione: sono così emersi i suoi precedenti per furto e reati simili, nonché il provvedimento di carcerazione emesso qualche giorno prima dal Tribunale di Como, motivato dalla condotta del 50enne, che nel corso della sospensione non ha dato mai segni di cambiamento e di adempimento alle leggi. A carico del 50enne sono infatti emerse denunce in stato di libertà per svariati furti commessi a dicembre, nonché alcuni ordini di allontanamento e avvisi orali, emessi dal Questore di Como Marco Calì.
La Polizia di Stato di Como ha così proceduto all’esecuzione della revoca della sospensione dell’ordine di carcerazione e ripristino del medesimo provvedimento e arrestato il 50enne rumeno. Al termine delle notifiche l’uomo è stato arrestato e accompagnato presso la Casa Circondariale di Como.