Polizia di stato

Non si ferma al posto di controllo e fugge, bloccato e denunciato

In Questura sono emersi i precedenti del soggetto, un 21enne.

Non si ferma al posto di controllo e fugge, bloccato e denunciato

Denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, un 21enne italiano residente a Lurate Caccivio, con precedenti di polizia.

All’alt della Polizia si dà alla fuga

Verso le 14 di domenica 11 gennaio, una volante della Polizia di Stato, durante un posto di controllo in via Colombo a Como, ha intimato a un’autovettura in transito di fermarsi. Il conducente, però, per tutta risposta si è dato alla fuga, dando origine a un inseguimento e tenendo una condotta di guida estremamente pericolosa mettendo a rischio la circolazione degli altri utenti, urtando anche due auto.
L’auto è poi stata fermata dopo qualche chilometro, nel comune di Montano Lucino e il conducente è stato identificato: un 21enne italiano residente a Lurate Caccivio che è risultato essere in possesso del solo foglio rosa rilasciato dalla Motorizzazione Civile. Vista la fuga e la successiva insofferenza al controllo di polizia, gli agenti hanno deciso di procedere a un’ispezione dell’auto che ha portato al rinvenimento e al successivo sequestro di un tirapugni in metallo.

Denunciato il giovane

Portato in Questura, sono emersi i precedenti di polizia del giovane per violenza privata e tentata rapina e al termine degli accertamenti, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere. Sono in fase di valutazione gli aspetti riguardanti tutte le infrazioni e le condotte tenute durante la sua fuga in auto.