L'episodio

Svolgevano lavori in un appartamento e rubano il cane di famiglia, un denunciato

La sparizione dell'animale nella serata di sabato 17 gennaio.

Svolgevano lavori in un appartamento e rubano il cane di famiglia, un denunciato

Segnalata la sparizione di un cane da un’abitazione nella serata di sabato 17 gennaio: denunciato un 22enne egiziano per furto in concorso.

Svolgevano i lavori in un appartamento privato, rubano il cane

La Polizia di Stato di Como, sabato sera, ha denunciato in stato di libertà per furto in concorso un giovane di 22 anni egiziano.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Como si sono recati in Piazza San Rocco, intorno alle 22, a seguito della segnalazione della sparizione di un cane di razza Boxer, da un’abitazione privata.
La giovane comasca di circa 20 anni, proprietaria dell’animale ha riferito agli agenti di aver fatto numerose ricerche in tutta la città e di aver pubblicato annunci on-line per riuscire a ritrovare il suo cane, ipotizzando di sospettare che il responsabile del furto fosse un 22enne di origini egiziane che nei giorni precedenti aveva svolto alcuni lavori nell’ abitazione insieme a un coetaneo di origine marocchina.
Infatti, in quei momenti, assieme alla ragazza vi era anche il 22enne egiziano, che sentito dai poliziotti ha ammesso di aver architettato assieme all’amico il furto del cane, in virtù del fatto che per poter accedere più facilmente all’appartamento, erano in possesso delle chiavi di entrata. L’uomo ha però specificato di non sapere dove fosse ne l’amico e neppure l’animale, in quanto se lo era portato con sé.

Portato in Questura e denunciato

Portato in Questura, il 22enne egiziano è stato denunciato per furto in concorso. Sono in corso indagini finalizzate al rintraccio del complice.