Serie A Women Athora

L’Inter ferma le ragazze del Como Women: 2-3 a Meda

Lariane sconfitte nel finale: decisiva la rete di Polli in pieno recupero.

L’Inter ferma le ragazze del Como Women: 2-3 a Meda

Allo stadio comunale “Città di Meda – Mino Favini” si è disputata la gara valida per l’undicesima giornata di Serie A Women Athora tra Como Women e Inter.

L’Inter ferma il Como Women

Una sfida intensa, combattuta e ricca di emozioni, quella tra Como Women e Inter, decisa soltanto nei minuti di recupero dalla formazione nerazzurra, che si è imposta per 3-2 grazie alla rete di Polli. Prima del fischio d’inizio, davanti al pubblico di Meda, le undici titolari del Como Women hanno voluto dedicare un pensiero speciale alla compagna Viktoria Szabó, mostrando nella foto pre-partita la sua maglia numero 18, dopo il grave infortunio che l’ha colpita con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Protagonista della gara Zara Kramzar, autrice di una splendida doppietta per le lariane, mentre per l’Inter sono andate a segno Wullaert, Bugeja e Polli.

Le parole di mister Sottili

Queste le parole del tecnico del Como Women, Stefano Sottili, nel postgara: “C’è grande dispiacere per non aver portato a casa un risultato positivo, perché la prestazione delle ragazze è stata davvero importante. Abbiamo giocato colpo su colpo contro una squadra che l’anno scorso è arrivata seconda, lo è anche quest’anno ed è in un ottimo momento di forma. Questo non toglie nulla al valore della nostra prova, impreziosita anche da gol di ottima fattura. Nel complesso penso sia stata una bella partita anche per chi l’ha vista, ma a noi resta un enorme rammarico per non aver raccolto nulla dopo una prestazione di questo livello. Con partite giocate così, perderemo poche volte”. Commenta così la rete subita nel recupero: “Al di là della grande giocata di Polli, è chiaro che potevamo e dovevamo gestire meglio quella situazione. Ci sono episodi sui quali lavoreremo durante la settimana per migliorare, così come avremmo potuto capitalizzare meglio alcune ripartenze, soprattutto nel primo tempo, dove in alcune circostanze non siamo riuscite nemmeno a concludere. Resta il dispiacere, soprattutto per le ragazze, perché anche dopo aver subito il gol a due minuti dalla fine del recupero abbiamo avuto altre due occasioni dentro l’area per poter pareggiare la partita. Lavoreremo su questi aspetti che non siamo riusciti a gestire durante la gara, con l’obiettivo di accompagnare prestazioni di questo livello anche a risultati positivi”.

E aggiunge: “Di Zara mi sorprendeva solo il fatto che fino a oggi non avesse ancora segnato. È una ragazza forte, con grandi qualità tecniche e fisiche, quindi è giusto pretendere da lei cose importanti, perché fanno parte delle sue corde. Quando si hanno delle aspettative nei confronti di alcune giocatrici è perché siamo consapevoli di quello che possono dare”.

Il tabellino

Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 5 Howard, 14 Cecotti (90’+6 Pinther), 6 Bergersen; 28 Madsen (66’ Picchi), 10 Chidiac, 19 Pavan; 7 Nischler, 33 Kramzar (82’ Rizzon); 11 Berisha (66’ Bernardi). Allenatore: Stefano Sottili.
A disposizione: 1 Capelletti, 30 Ruma, 8 Petzelberger.
Inter: 1 Runarsdottir; 3 Bowen (90’ + 3’ Van Dijk), 24 Milinkovic, 5 Andres; 13 Merlo (81’ Glionna), 10 Magull (45’ Bugeja), 27 Csiszar (81’ Tomaselli), 8 Vilhjalmsdottir (59’ Detruyer), 22 Schough; 31 Wullaert, 9 Polli. Allenatore: Gianpiero Piovani.
A disposizione: 4 Gram, 6 Santi, 14 Robustellini, 16 Tomasevic, 32 Belli, 33 Bartoli, 44 Consolini.
Marcatrici: 36’ e 56’ Kramzar, 48’ Wullaert, 60’ Bugeja, 90’+4 Polli
Cartellini gialli: Magull (I), Cecotti (C), Wullaert (I)
Cartellini rossi: 0
Arbitro e assistenti: Luca De Angeli, Simone Della Mea, Matteo Nigri, Edoardo Borello
Operatore FVS: Veronica Martinelli.