Intervento tecnico urgente a Bellagio, da parte dei Vigili del fuoco: soccorso necessario per un ragazzo infortunatosi durante una sciata.
Soccorso un ragazzo a San Primo
I Vigili del fuoco del Comando di Como sono intervenuti nella serata di ieri, intorno alle 19, per soccorrere un ragazzo che si è infortunato mentre sciava in zona San Primo, bocchette di terra botta: si sospetta una frattura del femore. E’ stato lo stesso giovane ad allertare il soccorso alpino.
Macchina operativa
In moto la macchina dei soccorsi: sul posto una squadra di volontari del Soccorso alpino di Canzo e un’unità del 118 in arrivo dalla base di Villa Guardia, i Vigili del fuoco del distaccamento di Canzo con un mezzo fuoristrada, una squadra Saf dei Vigili del fuoco di Como con specialisti di soccorso su neve e ghiaccio. Il recupero è stato difficoltoso, ma andato a buon fine: l’infortunato è stato portato a valle e affidato ai sanitari, poi trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. I mezzi dei Vigili del fuoco hanno accompagnato l’ambulanza lungo la strada per agevolare la praticabilità.