Denunciata in stato di libertà una coppia per furto aggravato, possesso illegale di oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di attrezzi adatti allo scasso e appropriazione indebita.
Furto in autogrill
Nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio, una volante della Polizia di Stato di Como è stata allertata dalla centrale operativa e si è diretta presso l’area di servizio Lario Est, sull’autostrada A9, in ausilio a un equipaggio della Polizia Stradale di Como, che aveva nel frattempo fermato una coppia responsabile di furto. Una volta sul posto, gli agenti hanno assunto informazioni sull’accaduto ascoltando la testimonianza di un dipendente dell’autogrill che, poco prima, ha visto la coppia alternarsi tra i bagni e le scaffalature della merce esposta, dove poi il 47enne ha prelevato una confezione di gel occultandola nella giacca, avvertendo la pattuglia della stradale presente nell’antistante piazzale.
Ispezione dell’auto: attrezzi da scasso
Dall’ispezione personale dei due, estesa anche all’autovettura con la quale il 47enne e la 40enne erano giunti, i poliziotti hanno rinvenuto la confezione di gel appena rubata addosso all’uomo e all’interno dell’auto una serie di oggetti, alcuni ritenuti adatti a offendere come una mazza da baseball, un grosso martello e un bastone. Altri, invece, adatti allo scasso come un cacciavite un mini trapano/avvitatore e un lungo punteruolo appuntito.