F.C. Como Women è felice di annunciare l’ingaggio di Kaylie Ronan, difensore statunitense classe 2002, fino a giugno 2026, con opzione di un anno.
Benvenuta a Como, Ronan
L’annunciato della società è di ieri, giovedì 12 febbraio: Ronan arriva al Como Women e lo fa dopo un’importante esperienza in Germania con il Werder Bremen, dove ha debuttato a livello professionistico nel febbraio 2025 nella Frauen-Bundesliga. Con il club tedesco ha collezionato 15 presenze complessive, di cui 10 da titolare, mettendo a segno anche una rete. La calciatrice ha inoltre preso parte da titolare ai quarti di finale, semifinali e finale della DFB-Pokal, la Coppa di Germania.
“Il campionato italiano è cresciuto molto”
Le parole del nuovo ingaggio del Como Women: “Sono molto emozionata di entrare a far parte del F.C. Como Women. Ho sentito parlare molto di questo Club, soprattutto nell’ultimo anno quando ero in Germania” le sue prime parole. “Il campionato italiano è cresciuto molto: l’ho seguito con attenzione la scorsa stagione, ho visto diverse partite e ora sono felice di poter scendere in campo in Serie A Women. È un campionato tecnico e fisico, e credo che giocare in Italia mi permetterà di crescere come calciatrice. Sarà una sfida importante per migliorare molti aspetti del mio gioco e delle mie caratteristiche. Sono curiosa di vedere come andrà questa parte di stagione e non vedo l’ora di imparare dalle persone che mi circondano”.
