Nella serata del 16 febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Fino Mornasco hanno denunciato due uomini di 29 e 60 anni, entrambi residenti a Montano Lucino, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto a Mariano Comense.
L’intervento a Mariano Comense
L’intervento è scaturito da una segnalazione per rumori sospetti provenienti da un appartamento nel comune di Mariano Comense. I Carabinieri, giunti sul posto, sono entrati nell’abitazione con il consenso dei proprietari e, una volta all’interno, hanno immediatamente percepito un forte odore riconducibile a sostanze stupefacenti, notando anche diversi mozziconi di spinelli appena consumati, elementi che hanno portato all’immediata perquisizione personale e domiciliare.
Trovate hashish e marijuana
E’ stato quindi rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 275 grammi di hashish e 112 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per la cessione. Sono stati inoltre sequestrati due bilancini di precisione, due coltelli utilizzati per il taglio della sostanza, materiale per il confezionamento e il consumo, nonché tre telefoni cellulari. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.