Ginnastica artistica

Successi per la Eos Gym alla gara interregionale

La società di Limido Comasco in evidenza a Chieri, in Piemonte.

Successi per la Eos Gym alla gara interregionale

Domenica 15 febbraio la società Eos Gym di Limido Comasco è stata impegnata a Chieri, in Piemonte, in una gara interregionale che ha visto la partecipazione di numerose atlete.

Succerssi per le atlete della Eos Gym

Ha preso ufficialmente il via il percorso stagionale della ginnastica artistica per la Eos Gym di Limido Comasco, realtà sportiva molto attiva sul territorio e protagonista ogni anno di risultati importanti anche a livello nazionale. Domenica 15 febbraio la società è stata impegnata a Chieri in una gara interregionale che ha visto la partecipazione di numerose atlete. Le giovani ginnaste limidesi si sono subito messe in evidenza, conquistando vittorie, podi e piazzamenti di rilievo nelle diverse categorie, confermando la qualità del lavoro tecnico svolto quotidianamente in palestra.

Le categorie

Nella Prima Categoria Allieve C, straordinaria prova di Alice Buccolieri, che ha conquistato il primo posto nella classifica generale, imponendosi inoltre su tutti gli attrezzi. Sempre nella stessa categoria, Sofia Speroni ha ottenuto il terzo posto nella classifica generale, salendo sul podio alla trave e alle parallele, oltre a un buon piazzamento al volteggio. Nella Specialità Allieve Prima Categoria, brillante performance per Chiara Franquillo, che ha dominato la competizione conquistando il primo posto alla trave, al corpo libero e al volteggio. Passando alla Seconda Categoria Allieve B, Giulia Santoro ha chiuso con un buon quarto posto, sfiorando il podio al termine di una gara combattuta. Grande soddisfazione anche nella Seconda Categoria Allieve C, dove Cloe Da Costa ha conquistato il primo posto nella classifica generale, ottenendo inoltre il primo posto alla trave e salendo sul podio anche al corpo libero e alle parallele. Ottimi risultati anche per le specialiste di Seconda Categoria: Giorgia Beltrame ha conquistato il primo posto alla trave e al volteggio, mentre Giorgia Bengasini si è classificata prima alle parallele e seconda alla trave.

“Siamo molto soddisfatte”

“Siamo molto soddisfatte della prova delle nostre atlete – ha detto Elisa Cattaneo, direttore tecnico della Eos Gym – perché hanno dimostrato concentrazione, determinazione e una crescita tecnica evidente. I risultati sono importanti, ma ciò che conta di più è l’atteggiamento con cui sono scese in pedana: sicurezza, spirito di squadra e voglia di migliorarsi. Questo è il segnale che il lavoro quotidiano in palestra sta andando nella direzione giusta”.

Una trasferta positiva per la società di Limido Comasco, che continua a distinguersi nel panorama della ginnastica artistica e a rappresentare un punto di riferimento sportivo per il territorio.