l'iniziativa

Una Vita da Social: la campagna educativa sulla legalità ha fatto tappa al Monnet

Particolare attenzione è dedicata all’approfondimento di tematiche attuali e che vedono coinvolti i ragazzi, come l’educazione sentimentale online, l’adescamento, il cyberbullismo

Una Vita da Social: la campagna educativa sulla legalità ha fatto tappa al Monnet

La Polizia di Stato di Como ha sostenuto la XIII edizione de “Una Vita da Social” campagna educativa itinerante sulla legalità della Polizia di Stato e del ministero dell’Istruzione e del Merito. Ieri, martedì 17 febbraio 2026, la tappa è stata all’istituto Jean Monnet di Mariano Comense.

Una Vita da Social: la campagna educativa sulla legalità ha fatto tappa al Monnet

L’iniziativa è la più importante campagna itinerante di educazione digitale, un progetto sempre al passo con i tempi, ideato per diffondere una maggiore consapevolezza dei rischi del mondo cyber e per promuovere un uso più responsabile e consapevole della tecnologia. Particolare attenzione è dedicata all’approfondimento di tematiche attuali e che vedono coinvolti i ragazzi, come l’educazione sentimentale online, l’adescamento, il cyberbullismo e tutte quelle situazioni che possono avere ripercussioni anche sulla loro sfera loro emotiva. Le tappe del 13 febbraio a Erba, che oltre agli atleti del Como 1907 Primavera maschile e le ragazze della prima squadra femminile, ha visto la partecipazione del sottosegretario al ministero dell’Interno Nicola Molteni e di Eugenio Zoffili e quella del 17 febbraio a Mariano Comense, fanno parte di un percorso che in questo anno scolastico vedrà il truck della Polizia di Stato raggiungere molte città italiane.
Ai due incontri hanno contribuito i poliziotti della Sezione di Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica di Como, della Sezione di Polizia Stradale di Como e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Como, presenti anche i rappresentanti delle due amministrazioni comunali.