Calcio serie A

Milan-Como: squalificati Allegri, Perez Castillo, Cattaneo e Nico Paz salterà la Juve

Le decisioni del giudice sportivo dopo la sfida di San Siro, Doveri arbitrerà il big match di sabato a Torino.

Milan-Como: squalificati Allegri, Perez Castillo, Cattaneo e Nico Paz salterà la Juve

Il recupero Milan-Como andato in scena ieri sera, mercoledì 18 febbraio, a “San Siro” ed è stato archivio con un pareggio (1-1).

Polemiche dopo Milan-Como

Forse, il risultato sarà ricordato meno degli strascichi polemici del dopo gara che hanno visto protagonisti i due tecnici, Cesc Fàbregas da una parte e Max Allegri dall’altra: si sono “beccati” a vicenda. Il tecnico rossonero è stato non solo espulso durante la gara, ma anche squalificato per una giornata così come in casa lariana sono stati fermati per un turno sia Diego Perez Castillo, collaboratore tecnico di Fàbregas “per avere, al 34° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato l’operato arbitrale generando un clima di tensione”, sia il dirigente Davide Cattaneo “per essere, al 34° del secondo tempo, uscito dall’area tecnica per discutere con all’allenatore della squadra avversaria”. Squalificato per una gara anche il numero 10 del Como Nico Paz che, diffidato, è stato ammonito ieri sera durante la sfida con il Milan e quindi salterà la prossima trasferta a Torino in programma sabato pomeriggio contro la Juventus. Un vero e proprio scontro diretto in chiave europea che sarà arbitrato da Daniele Doveri della sezione di Roma che sarà affiancato in veste di assistenti dai signori Perrotti e Rossi, IV uomo il signor Feliciani, VAR il signor Di Paolo,  AVAR il signor Camplone.

Classifica aggiornata di Serie A

Inter 61; Milan 54; Napoli 50; Roma 47; Juventus 46; Atalanta, Como 42; Bologna, Lazio 33; Udinese 33; Sassuolo 32; Parma 29; Cagliari 28; Torino 27; Genoa, Cremonese, Lecce 24; Fiorentina 21; Verona, Pisa 15.

Programma del 26° turno di Serie A

Venerdì 20 febbraio ore 20.45 Sassuolo-Verona, sabato 21 ore 15 Juventus-Como, ore 18 Lecce-Inter, ore 20.45 Cagliari-Lazio; domenica 22 ore 12.30 Genoa-Torino, ore 15 Atalanta-Napoli, ore 18 Milan-Parma, ore 20-45 Roma-Cremonese; lunedì 23 ore 18.30 Fiorentina-Pisa, ore 20.45 Bologna-Udinese.

Nico Paz
Nico Paz salterà la sfida con la Juventus per squalifica – foto social Como 1907