Vandalismi al parchetto di Caccivio. FOTO

Il vicesindaco si sfoga: "Sono degli imbecilli"

Vandalismi al parchetto di Caccivio. FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandalismi  al parchetto di via XX Settembre a Caccivio, imbrattati i bagni pubblici.

Incursione

Un gruppo di ragazzi ha pensato bene di divertirsi a spese di tutta la comunità. Presumibilmente lunedì sera, prima della chiusura dello spazio verde, intorno alle 22, hanno deciso di sfogarsi sulla cosa pubblica. Armati di vernice spray hanno danneggiato i sanitari e le piastrelle. Non contenti si sono anche accaniti dipingendo volgari frasi sulla cappelletta presente nell'area.

Vandalismi

Il parchetto comunale è gestito, per conto dell'Amministrazione, dall'"Associazione anziani e pensionati" e sono stati proprio questi ultimi ad accorgersi di quanto era accaduto. Instancabili come sempre si sono immediatamente rimboccati le maniche per togliere le scritte e riportare la situazione alla normalità.

Lo sfogo del vicesindaco

Un episodio che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti. Ancora di più al vicesindaco Isabella Dominioni. "E' un problema di ordine pubblico, perché non è possibile che in pochi minuti sia rovinato quanto fatto in tanto tempo - fa sapere Dominioni -  E' anche un problema economico, perché in tempi come questi di bilanci ristretti e risorse limitate al danno si aggiungono anche i costi di sistemazione. E' anche mancanza di educazione, di cultura, di rispetto altrui soprattutto. Sì, sono tutti questi problemi ma il problema maggiore, quando avvengono dei vandalismi, è resistere alla tentazione di mandare tutti al diavolo. Ecco perché mi piace pensare che un gruppetto di imbecilli non possa mettere i piedi in testa a un'intera comunità. E l'unica risposta all'albero abbattuto dagli idioti è la foresta che ogni giorno le persone di buona volontà fanno crescere".

 

Vandalismi al parchetto di Lurate Caccivio
Foto 1 di 3
Vandalismi al parchetto di Lurate Caccivio
Foto 2 di 3
Vandalismi al parchetto di Lurate Caccivio
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali