Archiviata la vittoria corsara con il Genoa, ora il Como Women osserva la sosta del campionato di Serie A femminile.
Mosse di mercato per il Como Women
Non è rimasto con le mani in mano il Como Women. Anzi, annuncia un nuovo colpo di mercato. F.C. Como Women ha comunicato, infatti, l’acquisto di Selma Igesund Saga, difensore norvegese classe 2009 che ha firmato un contratto fino a giugno 2028, con opzione per il 2029.
In carriera Saga ha vestito le maglie di Store Bergan Fotball, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio, e del Sandefjord Fotball Kvinner oltre a vantare anche 13 presenze con le Nazionali giovanili della Norvegia e 2 reti realizzate. Nell’ottobre 2025 ha preso parte alle qualificazioni europee con la nazionale norvegese femminile U17.
Le prima parole da neo comasca di Selma Igesund Saga
“Sono molto felice ed entusiasta per l’opportunità che mi è stata data dal Como Women, con cui avrò la possibilità di crescere sia come calciatrice sia come persona. Vivere in Italia è sempre stato un sogno per me, e avere l’opportunità di conoscerne la cultura, la lingua e lo stile di vita attraverso questo fantastico gruppo è per me molto importante” le prime parole di Saga da calciatrice del F.C. Como Women. “Voglio dare il mio contributo per il gruppo, dentro e fuori dal campo, ed esordire in Serie A Women. A livello personale mi aspetto di sfruttare questa opportunità per imparare dalle giocatrici più esperte e dallo staff che lavora con noi. Per quanto riguarda la squadra, mi aspetto che cresciamo come gruppo e che otteniamo buoni risultati in linea con i nostri obiettivi”.
Il Como Women tornerà a giocare in campionato domenica 15 marzo quando ospiterà la Ternana.
Il programma del 5° turno di ritorno, Serie A
Sabato 14 marzo ore 12.30 Parma-Genoa, ore 15 Napoli-lazio; domenica 15 marzo ore 12.30 Como Women-Ternana, ore 14 Juventus-Milan, ore 18 Roma-Fiorentina, lunedì 16 ore 12 Sassuolo-Inter.
La classifica di serie A, Como Women a quota 23
Roma 36; Inter 30; Juventus 28; Napoli 25; Lazio, Fiorentina 24; C. Women 23; Milan 21; Sassuolo 12; Ternana 11; Parma 10; Genoa 7.
