Arresto per spaccio nei boschi di Cadorago
Continua incessante il controllo nelle zone del parco del Lura.
Arresto per spaccio ieri sera a Cadorago. E' il secondo arresto nel corso di questa settimana in paese, il primo era avvenuto martedì.
Controlli nelle aree boschive
Nel corso della serata di ieri, nell’ambito di un apposito servizio predisposto dalla Compagnia di Cantù e volto al monitoraggio e alla repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cadorago, i militari della Stazione di Lomazzo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.C., cittadino marocchino classe 1974, irregolare sul territorio dello Stato, responsabile dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per analogo reato, in concorso, M.F., cittadino albanese classe 1993, irregolare sul territorio dello Stato.
Diversi i fermi negli ultimi giorni
L’ennesima operazione si inquadra nel contesto d’insieme già delineato nei giorni scorsi nei quali sono stati adottati analoghi provvedimenti restrittivi presso il Parco Lura (nella circostanza lo scorso 14 febbraio è stato tratto in arresto un cittadino magrebino per reati analoghi) e presso la stessa area boschiva di Cadorago (lo scorso 19 febbraio). L’attività di monitoraggio delle aree boschive, dispiegata attraverso numerosi sopralluoghi e servizi di appostamento, nonché interventi di natura repressiva, insomma, continua incessante.
Tagliate le vie di fuga
Il sistema repressivo predisposto ha fatto sì che i due soggetti, dediti alla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti, non avessero vie di fuga. Entrambi intercettati e immobilizzati, sono stati sottoposti a perquisizione personale, nella cui circostanza M.C. è stato trovato in possesso di 16,5 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina, il tutto sottoposto a sequestro penale. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Bassone” di Como in attesa di giudizio di convalida.