Calcio giovanile

Primavera 2: cresce l’attesa per il big match Como-Lecco

Il 24° turno pre pasquale regala il super derby lariano d'alta quota sabato 4 aprile.

Primavera 2: cresce l’attesa per il big match Como-Lecco

Dopo la sosta per le nazionali è pronto a tornare in campo anche il Como Primavera 2 atteso nel week-end da una sfida davvero speciale.

Big match in Primavera 2

Il 24° turno pre pasquale riserva agli azzurrini – diretti da mister Daniele Buzzegoli e capolisti nel loro girone – il derby contro i cugini di Lecco, secondi in classifica, in quello che rappresenta il big match che vale davvero tanto. I comaschi, infatti, si presentano alla sfida di sabato 4 aprile alle ore 15 in casa (arbitro il signor Tassano) con un vantaggio di 4 punti sui cugini e quando mancano 6 giornate alla fine della regular season, hanno di fatto il primo match point che potrebbe in caso di vittoria regalare una prima fetta di promozione nella categoria superiore. Si annuncia così una partita molto combattuto visto che i lecchesi vogliono tenere aperta la lotta per il primato. Ricordiamo che nel match d’andata il Como si impose in trasferta con un netto 0-3.

Ad avvalorare il buon momento del Como Primavera 2 da segnalare che i due azzurrini Alessio Baralla e Cristiano De Paoli hanno vestito la maglia dell’Italia U18 contribuendo a superare il primo turno di qualificazione all’Europeo UEFA U19 del prossimo anno. La nazionale italiana ha battuto nella prima partita la Scozia per 3-0, poi pareggiato 1-1 contro la Polonia e infine superato l’Irlanda per 2-1 con i due giocatori lariani in campo.

Programma del 24° turno, girone A

Venerdì 3 aprile ore 14 Cittadella-Pro Vercelli; sabato 4 ore 12 Virtus Entella- Sampdoria; ore 15 Como-Lecco, Albinoleffe-Brescia, Reggiana-Modena, Renate-Padova, SudTirol-Vicenza, Udinese-Venezia.

Classifica del girone A Primavera 2

Como 50; Lecco 49; Modena 43; Pro Vercelli, Vicenza 35; Reggiana 33; Virtus Entella, Sampdoria, Albinoleffe 31; Cittadella 30; SudTirol, Renate 27; Brescia 24; Udinese 23;  Venezia 22; Padova 15.

Como Primavera vola nel derby - foto social Como 1907
Como Primavera vinse il derby d’andata per 0-3 – foto social Como 1907