Continuano i servizi di prevenzione predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Menaggio, con il supporto delle Stazioni dipendenti, specificatamente finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol e uso di stupefacenti alla guida di veicoli.
Controlli dei Carabinieri a Gera Lario: tre persone segnalate per possesso di stupefacenti
Nell’ambito della specifica attività, che nei giorni scorsi ha consentito ai Carabinieri di accertare diverse violazioni al Codice della Strada, in particolare per guida sotto l’influenza di alcol e possesso di sostanze stupefacenti, i controlli sono proseguiti nella giornata di ieri, 7 maggio 2026, interessando in particolare il territorio comunale di Gera Lario, sino ai confini con la provincia di Sondrio.
A seguito di questi ultimi controlli, tre persone sono state trovate in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, hashish ed eroina, e perciò segnalate in via amministrativa alla locale Prefettura.