Sanità

Barbara Campanati nuovo primario di Chirurgia Vascolare dell’Asst Lariana

La dottoressa, laureata in Medicina nel 1994, e specializzatasi in Chirurgia Vascolare nel 1999, arriva dalla Asst Valle Olona

Barbara Campanati nuovo primario di Chirurgia Vascolare dell’Asst Lariana

Ha preso servizio nella giornata di ieri, martedì 12 maggio, il nuovo primario della Chirurgia Vascolare di Asst Lariana, la dottoressa Barbara Campanati.

Barbara Campanati nuovo primario di Chirurgia Vascolare dell’Asst Lariana

Laurea in Medicina, conseguita nel 1994, e specializzazione in Chirurgia Vascolare, conseguita nel 1999, all’Università degli Studi di Milano, la dottoressa Campanati arriva da Asst Valle Olona dove, assunta a tempo indeterminato, ha lavorato dal 2020 al 2023 con un incarico di alta specializzazione, ricoprendo nel 2022 il ruolo di direttore ff della struttura complessa di Chirurgia Vascolare, e dal 2023 l’incarico di direttore della struttura semplice Chirurgia Endovascolare.

Docente a congressi e corsi, autrice di pubblicazioni, ha nel tempo acquisito specifiche competenze tecniche per quanto riguarda il trapianto arterioso con homograft (un’alternativa terapeutica nei casi di infezione di protesi vascolare ed aneurisma), fistole da dialisi, vulnologia e piede diabetico.

Esperienze professionali

“Diamo il benevenuto alla dottoressa Campanati – commenta la dottoressa Brunella Mazzei, direttore sanitario di Asst Lariana che ha accolto questa mattina il primario insieme al direttore medico di presidio la dottoressa Valentina Villa – La professionalità e l’esperienza della dottoressa Campanati saranno una risorsa preziosa per l’azienda e per i pazienti del territorio.”

Il suo arrivo consentirà ad Asst Lariana di sviluppare la Chirurgia Vascolare, ampliando le competenze e potenziando la qualità delle cure offerte ai cittadini.

Nel frattempo, il 28 maggio, scadono i termini dell’avviso bandito da Asst Lariana per 3 posti di dirigente medico di Chirurgia Vascolare.