Domenica

Molesto alla mensa dei poveri, all’arrivo degli agenti li aggredisce

Ospite della mensa dei poveri, un tunisino ha prima molestato un operatore, poi ha aggredito gli agenti intervenuti

Molesto alla mensa dei poveri, all’arrivo degli agenti li aggredisce

La Polizia di Stato di Como ha arrestato per danneggiamento aggravato, nonché oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, un 28enne tunisino con precedenti di polizia, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale.

L’episodio

Verso le 19.20 di ieri sera una volante è intervenuta presso la mensa di via Don Guanella, a Como, dove era stata segnalata la presenza del 28enne che stava tenendo un comportamento molesto nei confronti di un volontario del servizio, il quale lo aveva invitato a non infastidire gli altri utenti presenti.

Una volta giunti sul posto gli agenti hanno immediatamente invitato l’uomo a mantenere un comportamento corretto nei confronti della struttura e del personale volontario presente. Per tutta risposta il tunisino si è avventato prima contro uno degli operatori, facendolo cadere a terra, e poi contro l’altro, provocandogli una contusione al polso destro. L’aggressore è stato infine bloccato, con non poca difficoltà, e portato in Questura. Durante il tragitto, a bordo dell’autovettura di servizio, il ragazzo ha continuato ad avere un comportamento violento, danneggiando un finestrino dell’auto di servizio.

Una volta in Questura, sul conto del fermato sono emersi diversi precedenti di polizia. L’uomo è stato, pertanto, arrestato per danneggiamento aggravato, oltre che per oltraggio, violenza, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.