L'intervento

Ciglio di Valle, al via i lavori di messa in sicurezza sulla Sp 13

Senso unico alternato dal 2 settembre al 2 ottobre tra San Fedele e Blessagno

Ciglio di Valle, al via i lavori di messa in sicurezza sulla Sp 13

Prenderanno il via mercoledì 2 settembre i lavori di messa in sicurezza del ciglio di valle lungo la SP 13 della Valle d’Intelvi, diramazione per Pigra, in alcuni tratti nei Comuni di Centro Valle Intelvi, frazione San Fedele, e Blessagno.

Il dettaglio dei lavori

Per consentire l’esecuzione delle opere, che interesseranno parzialmente la carreggiata, sarà istituito il senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal 2 settembre al 2 ottobre 2026, dalle 8.30 alle 17.30, nei giorni feriali, con esclusione di sabato e domenica.

L’intervento e gli obiettivi

L’intervento, finanziato nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria della Provincia di Como, interesserà complessivamente circa 300 metri di strada e prevede la realizzazione di nuovi tratti di guard rail e, dove necessario, di un nuovo banchettone in calcestruzzo armato, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità e del ciglio stradale.