Erba, Airoldi ufficializza gli assessori: ecco chi sono e cosa seguiranno

Lunedì 10 luglio il primo Consiglio comunale in Municipio

Erba, Airoldi ufficializza gli assessori: ecco chi sono e cosa seguiranno
Pubblicato:
Aggiornato:

Veronica Airoldi ha ufficializzato i nomi degli assessori che comporranno la sua Giunta.

Il vicesindaco

Qualche minuto fa, il sindaco di Erba ha depositato in Comune il Decreto di Nomina dei componenti della Giunta comunale.  Il nome del vicesindaco era già nell'aria da qualche giorno: si tratta di Erica Rivolta (Lega Nord). I settori  di cui si occuperà sono: Affari Generali, Legalità e Trasparenza, Politiche Sociali e Giovanili, Commercio e Turismo, Società Partecipate e Istruzione.

Gli assessori

Nominati anche gli altri quattro assessori. Due di loro sono volti conosciuti del Consiglio comunale di Erba: Francesco Vanetti (Forza Italia) si occuperà di Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Patrimonio e Cultura. Alessio Nava (Il Buonsenso Erba) seguirà Sport, Digitalizzazione, Semplificazione Amministrativa, Servizi Demografici e Parchi.

Scelti due esterni

Veronica Airoldi ha deciso di affidare gli altri assessorati a due professionisti esterni: il commercialista Gianpaolo Corti che seguirà Finanze, Tributi, Polo Catastale, Personale e Programmazione e Controllo; un'altra libera professionista, Marielena Sgroi, seguirà Assetto e Gestione del Territorio, Ambiente, Edilizia Privata e Attività Produttive.

Il nuovo Consiglio

Alla luce delle nomine, ufficializzate oggi poco dopo le 19, entrerà in Consiglio comunale anche Giorgio Zappa. Tra le fila della minoranza, invece, Michele Riva prenderà il posto della dimissionaria Marcella Tili.  Il nome più gettonato per il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale è  quello di Matteo Redaelli. Lunedì sera alle 20,30, quando ci sarà la prima seduta consiliare con Veronica Airoldi sindaco, ne sapremo di più.

Seguici sui nostri canali