“L’orizzonte di notte non esiste” è lo spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Cristallo di Breccia, a Como.
“L’orizzonte di notte non esiste”
L’appuntamento è in programma per la serata di sabato 17 ottobre, con inizio alle 21. Da sottolineare la scelta di proporre lo spettacolo a ingresso gratuito. Si tratta di un reportage teatrale scritto da Nello Scavo, giornalista inviato di Avvenire: al centro i viaggi, spesso mortali, dei più piccoli tra i profughi e i migranti. Scene e regia di Luigi Farioli. L’evento è organizzato dagli SPIriti Liberi, in sinergia tra il comitato provinciale del Sindacato pensionati della Cgil e l’Auser: organizzazione e allestimento vedono impegnati Paolo Restelli, Giulio Turconi e Donatella Di Florio.
Le protagoniste in scena
Claudia Verso, Caterina Muttoni, Carla Poretti e Carla Mantegna saranno in scena, affrontando un tema che invita a riflettere. Luci e audio: Fabio Annoni.
Lo scenario internazionale
Ad aprire la serata l’intervento di Andrea Riboldi, collaboratore della rivista di geopolitica Domino. Dialogherà col giornalista Nicola Gini, per un inquadramento dello scenario internazionale e sulle correlazioni tra potere, economia, conflitti e migrazioni.