Diocesi

Meeting diocesano dei cantori: 400 a raduno

Il vescovo: “Siete uno spettacolo di unità e comunione ecclesiale”.

Meeting diocesano dei cantori: 400 a raduno
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Circa 400 iscritti al meeting dei cantori della diocesi di Como.

Il meeting dei cantori

Si tratta di un appuntamento formativo rivolto a chiunque, nelle parrocchie, anima abitualmente il canto durante le celebrazioni. A spiegarlo è don Nicholas Negrini. Presenti direttori e rappresentanti dei cori, ma anche singoli cantori, persone che sostengono il canto dell’assemblea e quanti prestano questo servizio in piccoli gruppi, senza necessariamente appartenere a una formazione strutturata. L’obiettivo è raggiungere anche quelle realtà più semplici e quotidiane, spesso fondamentali per la vita liturgica delle comunità.

Il programma

La mattinata si è aperta alle 9 on l’accoglienza. Alle 10 il vescovo, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto la celebrazione eucaristica. Poi è previsto un incontro di formazione e laboratorio musicale, curato dall’Ufficio Liturgico. La conclusione alle 12.15 con la preghiera dell’Angelus.

Le parole del vescovo

Il vescovo, cardinale Cantoni, ha ringraziato per il prezioso servizio dei cantori. “Nel vedervi così numerosi vorrei sottolineare che siete una immagine di bellezza, il vostro ritrovarvi insieme è una occasione che suscita sentimenti positivi, serenità e pace. Siete uno spettacolo di unità e di comunione ecclesiale”.