Como fermata autobus in via Bellinzona parla l'assessore

"Stiamo lavorando su più fronti per dare una risposta, anche con azioni utili a rivitalizzare il quartiere" ha spiegato l'assessore.

Como fermata autobus in via Bellinzona parla l'assessore
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore di Como Vincenzo Bella che si occupa di Mobilità e trasporti, Politiche energetiche, Smart city, Edilizia pubblica, Reti, Acque e Strade e Manutenzione edilizia comunale. Bella ha parlato dello spostamento della fermata dell'autobus in via Bellinzona e della raccolta firme depositata in Comune.

Como fermata autobus in via Bellinzona parla l'assessore

Il consigliere Sergio De Santis aveva presentato in Consiglio comunale un intervento relativo alla soppressione della fermata dei bus in via Bellinzona. A dar man forte anche una raccolta firme depositata oggi in Comune. "Nel rispetto del Consiglio comunale e delle sue regole di funzionamento risponderò nel merito nel corso del primo Consiglio comunale utile, quello del prossimo 8 marzo" ha specificato l'assessore. Fino all'apertura del nuovo Iperal di Monte Olimpino la fermata degli autobus delle linee 1, 7 e 12 era a qualche metro di distanza. Lo spostamento ha creato un disagio soprattutto agli anziani.

"Lavoriamo per rivitalizzare il quartiere"

Bella ha poi proseguito: "Poiché esiste anche una sollecitazione da parte dei cittadini, dei quali ho altrettanto rispetto, anticipo che l'ipotesi rappresentata e che il consigliere De Santis ha chiesto a numerosi abitanti del quartiere di condividere è fondata su alcuni presupposti errati di cui darò evidenza, come detto, in sede di Consiglio comunale. Infine, proprio per il rispetto che si deve avere nei confronti dei cittadini, rassicuro sul fatto che siamo consapevoli delle esigenze da loro espresse e che stiamo lavorando su più fronti per dare una risposta, anche con azioni utili a rivitalizzare il quartiere".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali