Strepitosa Cantù batte la capolista Avellino al fotofinish
Finisce 83-82 per la Red October.
Strepitosa Cantù: batte la capolista Avellino al fotofinish e torna a vincere.
Partita decisa nel finale
Si decide nel finale l'attesa sfida tra la Red October e la Sidigas Avellino. Finisce 83-82 per la squadra di coach Marco Sodini che ancora una volta ha dimostrato di avere un grande cuore. Dopo un buon match, condotto per lunghi tratti, Avellino sembrava infatti avere in tasca la vittoria. Ma una palla rubata nell'ultima azione ha permesso a Culpepper di involarsi verso il canestro avversario e di subire il fallo che lo ha portato a realizzare i due liberi decisivi.
Match emozionante
Il match, emozionante e vissuto sempre sul filo dell'equilibrio, segnava il ritorno di tanti ex canturini. Tra gli irpini, infatti, oltre ai due coach Sacripanti e Oldoini, c'erano Maarty Leunen, Jason Rich e Kyrylo Fesenko. Dopo un primo quarto senza strappi, nel secondo la Red October ha cambiato marcia allungando fino al 43-35 dell'intervallo lungo. Tra i protagonisti Jaime Smith con Culpepper ancora appannato dallo stop per infortunio. In campo pure il nuovo acquisto Perry Ellis che non ha sfigurato realizzando alla fine 8 punti. Avellino però si è rimessa lentamente in moto nel terzo quarto dopo essere sprofondata sul -11. Cantù ha avuto il merito di restare a contatto mentre alla Sidigas è mancata la zampata finale per chiudere il match.
Culpepper decisivo
Culpepper è diventato determinante nel finale di match quando ha realizzato quattro tiri liberi consecutivi, gli ultimi decisivi per fissare il risultato finale. Tra i protagonisti del match anche Charles Thomas, autore di triple e canestri importanti nei momenti cruciali del match.
Il tabellino
Red October Cantù: Smith 20, Culpepper 11, Cournooh 10, Parrillo 3, Tassone n.e., Maspero n.e., Raucci n.e., Chappell 7, Burns 8, Thomas 16, Ellis 8. Coach: Sodini.
Sidigas Avellino: Zerini 5, Wells 14, Fitipaldo 2, Sabatino n.e., Lawal n.e., Leunen 3, Scrubb 12, Filloy 13, D'Ercole, Rich 18, Fesenko 14, Parlato n.e. Coach: Sacripanti.
Note: Spettatori 3.557.