Elezioni Regionali: Federica Bernardi avanti, Domiziana Giola staccata
Fabrizio Turba in testa alle preferenze.
Prime indiscrezioni dai seggi dei Comuni comaschi dove è in corso lo spoglio per le elezioni regionali: Federica Bernardi avanti su Domiziana Giola.
Dualismo tra due donne
Il dualismo tra le due donne di Forza Italia, entrambe candidate per le Elezioni Regionali, prosegue anche dopo lo scrutinio delle prime schede. Secondo i primi dati pervenuti in Prefettura, Federica Bernardi sarebbe nettamente in vantaggio rispetto a Domiziana Giola. L'ex sindaco di Cermenate, ora vicesindaco, era sostenuta soprattutto da Alessandro Fermi che ha invitato gli elettori ad esprimere la preferenza per lei. Domiziana Giola, invece, era spinta soprattutto dalla corrente forzista che fa capo all'ex consigliere regionale Gianluca Rinaldin.
I primi dati
Secondo alcune voci, il testa a testa interno Bernardi-Giola era nato proprio dalla divisione tra i simpatizzanti di Alessandro Fermi e Gianluca Rinaldin. I primi dati (non definitivi) dicono che a Como Alessandro Fermi ha raccolto 4.639 preferenze di cui 2.242 in coppia con Federica Bernardi e 1.468 con Domiziana Giola.
Gli altri candidati
Anche altri candidati del territorio sperano in un posto in Regione. Fabrizio Turba, sindaco di Canzo e candidato della Lega, è in testa alla preferenze nella provincia di Como e la sua elezione sembra probabile. Ottimo risultato per Maria Rita Livio (presidente della Provincia) che nella sua Olgiate ha raccolto ben 519 preferenze (dato ufficioso ma non ufficiale). La Livio è stata la candidata più votata anche ad Appiano Gentile con 73 preferenze.