Sicurezza: oggi si presenta il nuovo regolamento
Il regolamento di Polizia urbana disciplina la civile convivenza, prevenendo i sinistri che possono creare danni alle persone.
A Mariano Comense, questo pomeriggio, il sindaco Giovanni Marchisio, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fermo Borgonovo e il comandante della Polizia locale Matteo Caimi presenteranno, in una conferenza stampa, il nuovo regolamento della Polizia urbana.
Sicurezza: il nuovo regolamento a Mariano
Il regolamento di Polizia urbana disciplina la civile convivenza, prevenendo i sinistri che possono creare danni alle persone. Inoltre, regola il comportamento e le attività dei cittadini all'interno del territorio comunale, per la tutela della tranquillità sociale e la qualità della vita dei cittadini.
Le disposizioni integrano o annullanno quelle precedenti e sono efficaci in tutte le aree e spazi pubblici, oltre che nelle chiese e nei cimiteri. A tal fine, le funzioni della polizia urbana concernono esclusivamente le attività che si svolgono nell'ambito del territorio comunale e che non sono proprie dell'Autorità statale.