Pallacanestro Cantù si festeggia il cinquantenario del primo scudetto FOTO e VIDEO

L'evento si è tenuto in Sala Giunta a Cantù.

Pubblicato:

Oggi, venerdì 6 aprile, la Pallacanestro Cantù celebra il cinquantenario del primo scudetto conquistato nella sua storia.

Pallacanestro Cantù si festeggia il cinquantenario del primo scudetto

Era il 7 aprile 1968 quando l'allora Oransonda Cantù vinse il titolo contro l'Olimpia Milano. La formazione allenata da Borislav Stankovic si impose su Milano con un perentorio 71 a 58, conquistando così il primo successo. Nello stesso anno primo trionfo anche nel settore giovanile a Bologna contro l'Ignis Sud. Il 1 maggio del 1968 la categoria Allievi di coach Gualtiero Bernardis sconfisse 58 a 48 la squadra napoletana.

Per ricordare il primo storico scudetto è stato proiettato un video dove si vedono i giocatori canturini impegnati nell'ultima azione.

GUARDA IL VIDEO 

L'evento

A rappresentare quelle due formazioni che fecero la storia del basket canturino, questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Cantù ci sono Gianni Corsolini, all'epoca direttore tecnico del club, e Pierluigi Marzorati, capitano della squadra Allievi e autore di 35 punti contro i campani. Oggi presenti anche il vicesindaco Matteo Ferrari e l'amministratore delegato della squadra canturina, Andrea Mauri.

A prendere parola sono stati Matteo Ferrari, Gianni Corsolini, Pierluigi Marzorati, Andrea Mauri e Stefano Vitali.

Pallacanestro Cantù conferenza (5)
Foto 1 di 4
Pallacanestro Cantù conferenza (4)
Foto 2 di 4
Pallacanestro Cantù conferenza (3)
Foto 3 di 4
Pallacanestro Cantù conferenza (2)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali