Il tumore non lo ferma, corre la maratona di Roma
Camminare è infatti una grande passione di Frigerio, che nel 2012 ha intrapreso il cammino di Santiago e il cammino di San Francesco.
La sua voglia di vivere è più forte della malattia: il 50enne albavillese Donato Frigerio partecipa alla Maratona di Roma e la porta a termine in 4 ore e 25 minuti.
Il tumore non lo ferma corre la maratona di Roma
Frigerio, 50 anni, è invalido civile. Lo scorso anno gli è stato diagnosticato un glioblastoma di IV grado, una forma di tumore cerebrale. Ma non lo ha fermato. L’uomo ha infatti realizzato uno dei suoi più grandi desideri, legato anche alla passione per le camminate: partecipare alla Maratona di Roma, tenutasi lo scorso 8 aprile, e terminarla nel tempo massimo di 6 ore.
Tutti i dettagli su il Giornale di Erba da oggi, sabato 14 aprile, in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L'EDIZIONE e da Pc clicca qui
Anche il suo commento è chiaramente di pessimo gusto. Complimenti per il tatto.
Cara signora, Donato, mio carissimo amico, le corse che lei gli augurato di fare tre mesi fa ora le potrà fare solamente in cielo. Quando le persone sono colpite da questi mali, l unica cosa che gli altri possono fare per loro è pregare senza a aggiungere altro...... Ci pensi la prossima volta
Mi permetto di considerare il commento di pessimo gusto considerato il fatto che entrambi hanno lottato e lottano contro una malattia devastante.
Il dr Rigoli, medico di Albese, durante la malattia ne ha fatte 12 di maratone ...senza finire sul giornale. Auguro al sig. Frigerio di continuare a correre a lungo