Elezioni Comunali a Cantù: ecco i candidati. FOTO
Domenica 11 giugno si va al voto per le elezioni comunali.
Elezioni Comunali a Cantù. Tra i 1021 Comuni di tutta Italia che andranno al voto per le elezioni comunali c'è anche la città di Cantù.
Comunali a Cantù: tutto sui candidati
Francesco Pavesi è il candidato di Lavori in corso. E' nato a Cantù nel 1978 dove ha studiato al liceo artistico Luini. Dopo la maturità ha continuato i suoi studi all'Accademia di Belle Arti di Brera. Attualmente insegna storia dell'arte e disegno nelle scuole medie e superiori a Erba.
Gianpaolo Tagliabue è il candidato del Movimento 5 Stelle. E' nato a Vighizzolo nel 1958. Diplomato all'istituto d'arte per l'arredamento e laurato al Politecnico in Architettura. Si occupa di grafica, design, arredamento ed edilizia e insegna disegno geometrico e architettura al liceo artististico Bernardino Luini di Cantù.
Franco Liva è il candidato di Forza Nuova. E' un dipendente comunale dal 2001. "Sogno di ridare a Cantù ed ai canturini una città più vivibile e sicura" ha spiegato durante il faccia a faccia con gli altri candidati sindaco organizzato dal Giornale di Cantù.
Alberto Novati è il candidato del Pd. E' un architetto e viene da Mirabello. Molto appassionato del suo lavoro, come anche del suo luogo natale. E' impegnato nel sociale.
Arosio Edgardo è il candidato sindaco della Lega Nord e ha l'appoggio di Forza Italia e Fratelli d'Italia. 57 anni, è un libero professionista iscritto al ruolo periti esperti tributari dal 1993. Appassionato di calcio, è stato presidente del Calcio Cantù San Paolo. Dal 1993 al 1997 è stato vice sindaco di Cantù, dal 1997 al 2002 invece è stato sindaco della città.
LE FOTO