Pallacanestro Cantù in campo alle 17 a Pesaro

Palla a due alle 17.

Pallacanestro Cantù in campo alle 17 a Pesaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Trasferta a Pesaro per la Pallacanestro Cantù: palla a due alle 17.

Ventisettesima giornata

Il match tra VL Pesaro e la Red October Cantù si giocherà alle 17 nell'affascinante scenario dell'Adriatic Arena di Pesaro, un palazzetto da 10 mila posti. I biancoblù si presentano al match reduci dalla dolorosa sconfitta contro Milano nel derby di domenica scorsa.  Anche i pesaresi sono usciti sconfitti dall'ultimo turno che li ha visti impegnati sul difficile campo di Avellino.

Obiettivi opposti

Da un lato Pesaro cerca punti salvezza, dall'altro Cantù vuole vincere per mantenere vivo il sogno play-off. La Vuelle di recente ha cambiato allenatore affidando la guida tecnica a Massimo Galli, passato da vice dell'ex coach Spiro Leka a suo successore.  Pesaro non potrà contare sulla stella Dallas Moore che si è infortunato gravemente durante un allenamento  di circa un mese fa (viaggiava a una media di 19 punti a partita). Ecco dunque al suo posto Rotnei Clarke, tornato in Italia a inizio marzo dopo l'esperienza in Australia. Un uomo molto pericoloso (15.6 punti, 3.2 rimbalzi e 2.6 assist nelle 7 partite finora disputate)  con i rookie Manuel Omogbo ed Erik Mika pronti a dargli supporto in fase realizzativa.

Un ex tra i canturini

L'unico ex dell'incontro è Andrea Crosariol: il centro della Red October Cantù ha militato nelle fila biancorosse nella stagione 2012-2013 nell'allora Scavolini Banca Marche Pesaro dove chiuse il campionato con 9.8 punti di media, 5.9 rimbalzi e 1.3 stoppate nelle 30 partite disputate.

Seguici sui nostri canali