Como travolgente 5-1 all'Olginatese

Invariato il distacco dal Gozzano

Como travolgente 5-1 all'Olginatese
Pubblicato:
Aggiornato:

Prestazione maiuscola del Como che stende l'Olginatese con il punteggio di 5-1.

Lo spavento

Nell'attesa sfida di Olginatese, il Como non fallisce l'obiettivo e porta a casa tre punti fondamentali per continuare la sua rincorsa al primo posto. E pensare che le cose si erano messe male per i ragazzi di Andreucci: l'Olginatese era riuscita a portarsi in vantaggio al 12' con un gol di Menegazzo.

La rimonta

Subito il colpo, il Como non si è disunito ma ha iniziato a creare gioco.  Il gol del pareggio è arrivato al 34' grazie al bomber Gabrielloni che ha permesso ai lariani di andare al riposo sull'1-1. Secondo tempo subito di marca azzurra: non è passato nemmeno un minuto e Gabrielloni ha battuto ancora il portiere Merone permettendo ai suoi di portarsi in vantaggio. E' stata la svolta del match. Qualche minuto dopo, tra il 48' e il 50', le due squadre sono rimaste in dieci uomini a causa dell'espulsione di Lacchini prima e di De Nuzzo poi.

La goleada

In dieci contro dieci gli spazi si sono allargati e il Como ne ha approfittato per chiudere la partita. E' accaduto tutto nel giro di pochi minuti: a segno Gentile, Bovolon e ancora Gabrielloni, autore di una splendida tripletta. Nella mezz'ora finale il risultato non è cambiato e il Como ha festeggiato l'importante vittoria esterna.

Distanze invariate

La vittoria di Olginate ha permesso al Como di mantenere il passo del Gozzano: la capolista, come prevedibile, ha sconfitto largamente il Derthona (4-1) e ha conservato i due punti di vantaggio sugli azzurri a due giornate dalla fine del campionato.

Seguici sui nostri canali