Tennis Como grande successo domenica per le finali di Villa Olmo.
Tennis Como la tappa lariana del torneo giovanile ha ospitato 450 atleti e oltre 400 partite
Si è chiusa in bellezza sui campi del Tennis Como a Villa Olmo la tappa lariana dello Junior Next Gen Italia, il più importante circuito nazionale giovanile osservato dalla Federazione Italiana Tennis che per la prima volta è stato ospitato sul nostro territorio. Dopo oltre 400 partite è calato il sipario su questa bella e importante manifestazione giovanile che ha visto sfidarsi dal 13 al 22 aprile oltre 450 ragazzi e ragazze da tutta italia delle categorie Under 10, 12, 14 e 16, Ricordiamo che tutti gli incontri sono stati ospitati oltre che dalla terra rossa del Tennis Como anche da altri due circoli lariani il New Lario Park di Lipomo e il Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. Domenica però sono stati i campi di Villa Olmo a eleggere i vincitori di ogni categoria e ad emettere gli attesi verdetti davanti agli osservatori del centro tecnico federale. La provincia più premiata è stata Milano con tre tornei vinti, poi un successo a testa per giocatori in arrivo dalle province di Aosta, Cuneo, Savona, Cremona e Torino.
Risultati finali tornei femminili
Under 10: Carla Giambelli (Molinetto) – Sabrina Baranovschi 7-5 6-1;
Under 12: Sofia Aloja (Junior Mi)- Gaia Maduzzi (Action Tennis Arona) 7-6 6-2;
Under 14: Vittoria Baccino (Tennis&Squash Vado)- Samira De Stefano (Scuola Tennis Varese) 6-2 6-2;
Under 16: Giulia Finocchiaro (Tennis Club Crema) – Ludovica Maniglia (Tc Milano Bonacossa) 7-6 6-3
Risultati finali tornei maschili
Under 10: Noah Canonico (Tc Aosta) – Edoardo Cecchetti (Tc Milano Bonacossa) 6-4 6-4;
Under 12: Lorenzo Comino (Mondovì) – Francesco Maria Gatti (Quanta Village) 6-7 6-2 13-11;
Under 14: Andrea Giammario (Tc Milano Bonacossa) – Matteo Ceradelli (Vavassori Tennis Team) 6-3 6-1;
Under 16: Andrea Librè (Nord Tennis Torino) – Carlo Venturini (Junior Milano) 7-6 6-3.
Il ringraziamento del presidente del Tennis Como
Nel corso delle premiazioni è intervenuta anche Chiara Sioli presidente del circolo organizzatore del Tennis Como: “Grazie a tutti gli atleti e partecipanti che hanno reso importante il nostro torneo”. La numero uno ha reso onore direttamente ai giocatori: Avete portato in campo un livello di gioco molto alto ed è stato un piacere avervi tra noi”.
Le parole del consigliere regionale della Fit
Soddisfatto anche il consigliere regionale della Fit Walter Schmidinger: “Il tempo è stato magnifico, e la bellezza di questo circolo ha fatto il resto. Il torneo è riuscito molto bene, la nostra speranza come Federazione è quella di vedervi tra qualche anno nell’altro Next Gen, quello che ospitiamo a Milano riservato ai giovani giocatori Professionisti”.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


