Pallacanestro Cantù: tutto pronto per la penultima giornata di campionato
La Red October dovrà affrontare la penultima in classifica, agguerritissima per garantirsi la salvezza.

La Pallacanestro Cantù non vuole lasciarsi sfuggire i playoff. Nella penultima giornata di campionato affronta però l'Orlandina che lotta per la salvezza.
Pallacanestro Cantù affronta l'Orlandina
“Niente calcoli, serve vincere” ha commentato ieri in conferenza stampa pre partita coach Marco Sodini. La Red October scende in campo domani sera, 6 maggio, al “PalaSikeliArchivi” di Capo d’Orlando per la penultima giornata di regular season. L’avversaria è attualmente all’ultimo posto della classifica con 12 punti, impegnata nella drammatica lotta salvezza per evitare la retrocessione.
I siciliani - con la speranza di restare in Serie A - hanno rivoluzionato il proprio roster, cambiando anche da poco il proprio allenatore. La società ha affidato la guida tecnica della prima squadra a coach Andrea Mazzon, subentrato il mese scorso in panchina al posto di Gennaro Di Carlo per tentare di risollevare le sorti di una formazione in grande difficoltà. Il cambio di allenatore ha dato indubbiamente la scossa tanto desiderata, anche se la squadra ha raccolto una sola vittoria nelle ultime quattro gare.
Per Cantù, dunque, non sarà per niente facile. Domenica sera capitan Jeremy Chappell e compagni affronteranno una formazione disposta a tutto, che si giocherà moltissimo nell’ultima partita casalinga della stagione, prima della ostica trasferta in quel di Cremona alla
trentesima giornata.