Per il Tennis Como prima giornata playoff di C.
Tennis Como ora il circolo di Villa Olmo sfiderà Parabiago
Tennis Como a segno nella prima giornata di playoff per la promozione in serie B. Il team di Villa Olmo domenica ha superato tra le mura amiche per 4-2 il quotato Tennis Ceriano, conquistando così il diritto di sfidare il Circolo Tennis Parabiago nello spareggio per accedere alle finali nazionali remake della sfida andata in scena nella passata stagione e che vide il successo dei milanesi.
Il match di domenica a Villa Olmo
Nella sfida con il Tennis Ceriano perfetta parità sul 2-2 dopo le gare di singolare. Alle vittorie di Marco Pantalone (imbattuto in stagione) su Matteo Spernanzoni per 7-6, 6-2 e del capitano Anacleto Mapelli contro Eugenio Ferrarini per 6-1, 6-4) sono però seguite le sconfitte di Davide Borromini contro Giacomo Pizzi per 6-3, 6-4 e di Alberto Fossati contro Massimiliano De Pasquale per 7-5, 7-5. Decisivi quindi sono stati i doppi. L’impresa di giornata è stata compiuta da Davide Borromini e Renzo Piatti che hanno ribaltato il pronostico superando 6-4 6-2 Massimiliano De Pasquale e Manuel Galli, emulati dal tandem Pantalone-Fossati che ha chiuso i conti battendo per 7-5 7-5 il duo Spernanzoni-Pizzi.
Tutti i risultati della sfida
Singolari:
Marco Pantalone (C)-Matteo Spernanzoni (Ce) 7-6, 6-2,
Giacomo Pizzi (Ce)- Davide Borromini (C) 6-3,6-4,
Anacleto Mapelli (C) – Eugenio Ferrarini (Ce) 6-1, 6-4,
Massimiliano De Pasquale (Ce)-Alberto Fossati (C) 7-5, 7-5.
Doppi:
Alberto Fossati/Marco Pantalone (C) – Giacomo Pizzi/Matteo Spernanzoni (Ce) 7-5, 7-5,
Davide Borromini/Renzo Piatti (C) – Massimiliano De Pasquale/Manuel Galli 6-4, 6-2.
Le parole del capitano comasco Mapelli
“Sono molto contento dei miei ragazzi – ha commentato al termine il capitano lariano Anacleto Mapelli – Mi hanno soddisfatto da tutti i punti di vista, sia tecnici sia umani. Oggi abbiamo dimostrato, contro avversari davvero forti, che siamo un buon gruppo unito e compatto. Abbiamo meritato la vittoria”.
Ora come detto la sfida contro il quotato Parabiago che è favorito ma il Tennis Como potrà scendere in campo gasato e sereno sapendo di aver già raggiunto l’obiettivo stagionale.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




