Fiera della canapa: boom di presenze a Erba
In tanti alla seconda edizione a Villa Amalia.
In tanti alla seconda edizione della “Fiera della Canapa”, organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”, tenutasi domenica 27 maggio a Villa Amalia. Presenza di pubblico in aumento rispetto alla prima edizione dello scorso anno.
Fiera della canapa: boom di presenze
Molto partecipate le due conferenze: la prima dedicata allo sviluppo della filiera agro-industriale della cannabis sativa in Lombardia, la seconda al tema degli usi terapeutici della canapa.
Nel pomeriggio si è tenuto un interessante dibattito dal titolo “La salute legata ad un filo (di canapa)”, sugli usi medici e terapeutici della cannabis.
Soddisfatti gli organizzatori
Molto soddisfatti gli organizzatori del Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”. Moreno Casotto, vicepresidente dell’associazione: “Il grande interesse dei partecipanti ci conferma la riuscita del nostro obiettivo, che è quello di promuovere la coltivazione e l’utilizzo/trasformazione della cannabis sativa”.
Nel parco di Villa Amalia è stato allestito il mercato di esposizione e vendita dei prodotti derivanti dalla trasformazione della canapa. Durante la Fiera anche momenti di divertimento e di svago per grandi e piccoli. Si ricorda che la manifestazione ha avuto il patrocinio della Provincia di Como, del Comune di Erba e di Ersaf Lombardia.