Sul saltato Governo 5 stelle Lega l'ira della Braga: "Incapaci e irresponsabili"
La deputata dem interviene anche sulla provocazione leghista di togliere le foto di Mattarella dai Comuni.
Commenti di fuoco nella giornata di oggi, 28 maggio, sul saltato Governo 5 stelle Lega. Mentre i pentastellati e il Carroccio attaccano il Presidente Mattarella, dal Pd anche lariano arrivano parole di fuoco sui gruppi guidati da Salvini e Di Maio.
Saltato Governo 5 stelle Lega: l'ira della deputata dem Chiara Braga
"Basta pagliacciate. Per tre mesi Lega e M5Stelle hanno promesso il Governo del cambiamento ma in realtà si sono dimostrati per quello che sono: incapaci e irresponsabili. Né Salvini né Di Maio volevano davvero prendersi l'onere di governare. Fin dall'inizio erano pronti a far saltare il banco, per tornare a votare il prima possibile, mettendo a repentaglio i risparmi di milioni di cittadini e la tenuta delle nostre imprese. Quelle stesse imprese a cui pochi giorni fa i parlamentari comaschi spiegavano di essere pronti a governare e a risolvere tutti i loro problemi. Oggi per nascondere i loro fallimenti usano toni violenti e gravissimi nei confronti del Presidente Mattarella, che ha agito unicamente nell'interesse dalla nazione, come prescrive la Costituzione". Questa la dura presa di posizione della deputata del Partito Democratico di Como, Chiara Braga di fronte al quadro politico venutosi a delineare in queste ore.
Parole anche sulla provocazione della Lega sulle foto del Presidente
Al collega consigliere regionale Angelo Orsenigo sulla questione delle foto del Presidente Mattarella, si accoda con un commento di fuoco anche Braga. "Zoffili e Locatelli chiedono la rimozione delle foto del Presidente della Repubblica dagli uffici comunali? Si vergognino delle loro parole e piuttosto spieghino perché hanno bocciato al Ministero dell'Economia il loro vicesegretario nazionale Giancarlo Giorgetti. Sono certa che i Sindaci di Como e Erba e di tutti i Comuni comaschi garantiranno nei loro comportamenti la dignità della nostra Repubblica".