Sport in città 2018 Cantù si prepara alla festa

Oltre trenta società sportive domenica parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà prevalentemente nel centro della città.

Sport in città 2018 Cantù si prepara alla festa
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutto è pronto per la nuova edizione di Sport in città 2018, l’evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune e dal Coni di Como. Oltre trenta società sportive domenica parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà prevalentemente nel centro della città. Martedì 29 maggio al Palazzo Municipale la conferenza stampa di presentazione.

Sport in città 2018 le parole dell'assessore

"Anche quest'anno gli eventi si concentreranno tra piazza Garibaldi e vie limitrofe. C'è tanta voglia di fare sia da parte nostra come Amministrazione che per le associazioni. Non dimentichiamo che lo sport svolge un ruolo sociale molto importante" ha spiegato l'assessore allo Sport di Cantù, Sofia Guanziroli. Tra i protagonisti della giornata ci sarà anche la Briantea 84, vincitrice del settimo scudetto, premiata negli scorsi giorni dal sindaco Edgardo Arosio.

Quante attività

Domenica dalle 10 alle 18 scenderanno in campo ben 36 associazioni. Tantissime le attività in programm: dal calciobalilla umano, passo per il gonfiabible del Panathlon. In via Roma il quinto raduno nazionale organizzato dal Vespa club Cantù. E poi, ala Palazzetto Parini le finali della U20 Summer League di basket del Progetto Giovani Cantù. Spazio anche alla mostra del gruppo fotografico La Pesa, mentre al Caimi ci si divertirà col campionato regionale di pattinaggio. Per la prima volta la festa dello sport canturino entrerà a far parte della Giornata Nazionale dello Sport del Coni.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU