Libertas Cantù, tutte le ultime novità per la prossima stagione
La squadra di pallavolo canturina si appresta a vivere la prossima stagione.
La Libertas Cantù si appresta a vivere la stagione 2017-18 tra le conferme dei giocatori e le novità per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie A2.
Libertas Cantù, ecco il prossimo campionato
La squadra è stata inserita nel Girone Blu. La prima giornata è prevista per il 24 settembre. Confermati i derby contro Bergamo e Brescia. Le due divisioni (Girone Blu e Bianco) sono state costruite con il criterio della serpentina, basato sul ranking. Il campionato vedrà una giornata di riposo a turno per le squadre del Girone Bianco, formato da 11 club che riportiamo di seguito:
Girone Blu
Monini Spoleto
Caloni Agnelli Bergamo
VBC Mondovì
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Rinascita Lagonegro
Sieco Service Ortona
POOL LIBERTAS CANTÙ
Gioiella Micromilk Gioia Del Colle
Club Italia Crai Roma
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Pag Taviano
Mosca Bruno Bolzano
La conferma di Roberto Cominetti
Lo schiacciatore bergamasco, Roberto Cominetti, farà ancora parte della squadra. "Sono molto contento di restare a Cantù per il terzo anno consecutivo perchè qui mi trovo veramente bene –ha spiegato Roberto – C'è un'ottima base da cui partire e poi sono arrivati dei ragazzi con cui ho già giocato in passato e sono convinto che si creerà un bel gruppo. Non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione".
Curiosità, Roberto sarà allenato dal padre Luciano, per la prima volta da senior: "Roberto è un ragazzo molto ligio al dovere e sono sicuro che il rapporto personale non sarà un problema, anzi per lui sarà un ulteriore stimolo per far bene e dimostrare il proprio valore. I quattro anni passati con le nazionali giovanili l'hanno fatto indubbiamente crescere e hanno arricchito il suo bagaglio di esperienza. Anche se ha solo vent'anni Roberto ha già accumulato molte esperienze e nella prossima stagione le dovrà far fruttare. Le estati passate in azzurro lo hanno indubbiamente aiutato nella conoscenza del campo e nella comprensione del gioco. Io ho seguito la sua carriera ma anche lui ha seguito i miei passi da allenatore e quindi sono sicuro che saprà già quelle che sono le mie richieste".
Sulla prossima stagione "Tante squadre hanno cambiato molto e quindi sono ancora tutte da scoprire. Prendo a esempio Brescia e Bergamo, le realtà vicine a noi; entrambe hanno cambiato alcuni elementi. Credo che ci sarà un grande equilibrio tra le squadre del nostro raggruppamento anche se è evidente che la squadra che ha allestito l'organico più importante, almeno sulla carta, sia Spoleto".