Raccolta della carta a domicilio, ecco i contenitori
I bidoncini per la differenziata saranno ritirabili fino al 30 giugno.
Parte, ad Albavilla, la raccolta della carta e cartone porta a porta. Così l'Amministrazione sta provvedendo a distribuire gli appositi contenitori ai cittadini, ritirabili sino a sabato 30 giugno.
Raccolta carta ecco quando ritirare i bidoncini
La distribuzione sarà effettuata presso il Centro Polifunzionale di Via Cesare Cantù 17, nei seguenti orari. Martedì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Mercoledì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Venerdì dalle 9.30 alle 13 e sabato dalle 9.30 alle 13. Per ritirare il contenitore occorre che l’intestatario della TARI o un suo delegato si presenti con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e un documento di identità. Gli anziani impossibilitati a recarsi presso il Centro Polifunzionale, invece, sarà possibile usufruire di un servizio di consegna a domicilio a cura dell’Ufficio Servizi alla Persona. Per informazioni è possibile contattare lo 031.3354355.
La scelta dell'Amministrazione
L’Amministrazione ha scelto di distribuire i contenitori per la raccolta della carta con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e favorire le operazioni di raccolta. Qualora il contenitore non sia sufficiente a contenere la carta conferita a bordo strada, è possibile conferire la restante carta in sacchi di carta o scatole di cartone (non utilizzare sacchetti di plastica) oppure legati con corda (non nastro adesivo) a formare dei pacchi. Non è possibile conferire materiale sciolto. Il giorno di raccolta sarà il giovedì, con cadenza quindicinale.